Mons. Nosiglia: indicazioni su sacramenti e celebrazioni della Settimana Santa

29 marzo 2020 – Nuove disposizioni dell’Arcivescovo emanate domenica 29 marzo 2020

Domenica 29 marzo 2020 l’arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, mons. Cesare Nosiglia, ha emanato nuove «Indicazioni pastorali per la celebrazione dei sacramenti nel tempo pasquale» e per le celebrazioni della Settimana Santa (documento allegato a fondo pagina).

«Le indicazioni», scrive mons. Nosiglia, vogliono offrire una prima risposta alle tante richieste e sono regolate sull’attuale situazione di limitazioni previste, ma potranno essere modulate nelle prossime settimane in base all’evolvere delle disposizioni statali e della concreta vita delle singole comunità parrocchiali».

Le disposizioni riguardano:

1. Celebrazione dei sacramenti dell’iniziazione cristiana per i catecumeni
  2. Celebrazione del Battesimo dei bambini
  3. Celebrazione della prima confessione e della Prima Comunione
  4. Celebrazione della Confermazione
  5. Celebrazione del matrimonio
  6. Disposizioni per le celebrazioni della Settimana Santa (Domenica delle palme, Giovedì santo, Venerdì santo, Veglia pasquale)

Documento – Nosiglia. Indicazioni pastorali per la celebrazione dei sacramenti nel tempo pasquale

dal sito della Diocesi di Torino https://www.diocesi.torino.it/