La NOVENA di Natale per arrivare a ORCHESTRARE LA FRATERNITÀ’: oggi suoniamo il SOL, come SOLidarietà!

Domenica 20 dicembre 2020 – Oggi, quarta domenica di Avvento, raggiungiamo la famosa chiave di violino (?) o altresì detta chiave di SOL come SOLIDARIETÀ!!

La chiave di SOL si chiama anche di violino, perché è proprio questa la nota che si può suonare più volta su un violino: Sol grave, sol semplice, sol acuto, sovracuto, fischio, armonico di Sol… Per aiutare un Sol ad essere perfettamente intonato la corda vuota al suo fianco vibrerà spontaneamente ?
La solidarietà è un po’ lasciare che le corde del proprio cuore vibrino all’udire il richiamo del prossimo e – con la naturalezza del Sol – lo conducano alla perfetta intonazione!

Accordiamoci allora questa sera in SOLidarietà fraterna e verso il prossimo che ci segue online e dal vivo.

Se alle ore 19 non puoi essere in chiesa parrocchiale, CLICCA QUI per seguire la Novena sul canale YouTube della parrocchia.