La NOVENA di Natale per arrivare a ORCHESTRARE LA FRATERNITÀ’: oggi suoniamo il LA, come LAvoro!

Lunedì 21 dicembre 2020 – Il Natale si avvicina e noi ci addentriamo nel sesto appuntamento della novena “Orchestriamo la fraternità” ?

Questa sera la nota dominante sarà il LA, come LAVORO ???? Il LA é una nota un po’ speciale, infatti viene utilizzata come riferimento per tutte le altre note! Quando bisogna accordare più strumenti insieme, si parte sempre dall’accordarsi tutti sulla nota di LA (il famoso “dare il LA”), e di lì ciascun strumento può procedere ad accordare le altre note. È un po’ come un punto di riferimento senza il quale anche la più nobile delle sinfonie di orchestra uscirebbe snaturata… Si può dire che accordarsi sul LA nobilita tutta l’esecuzione, un po’ come il LAvoro, che nobilita l’uomo!

I mestieri sono tanti, così come tante sono le sinfonie e gli strumenti esistenti, ma ciò che rende ogni mestiere nobile è quell’accordarsi sul LA, cioè quel far in modo che tutti cooperino alla sinfonia del Bene!

A stasera allora in LA MAGGIORE, al LAvoro ??

Se alle ore 19 non puoi essere in chiesa parrocchiale, CLICCA QUI per seguire la Novena sul canale YouTube della parrocchia.