“Sul passo degli ultimi”: musical su don Tonino Bello

Giovedì 23 e venerdì 24 giugno 2022 ore 21
presso il Teatro parrocchiale, in via Cesare Battisti a Orbassano,
la Compagnia Le Anfore
porta in scena il musical ispirato
alla figura e al messaggio di don Tonino Bello

Verranno rappresentate alcune tappe della vita “straodinariamente ordinaria” di don Tonino Bello

La sua attenzione al mondo giovanile, l’amore per la sua terra e per la sua gente, la sua passione per lo sport fanno da cornice alla sua vera grande passione: quella per il cuore dell’uomo.

La sua scelta di dedicarsi tutto agli ultimi ed agli umili dà il titolo alla commedia e ne costituisce il filo conduttore.

Si parte dal 1982, un anno molto importante per l’Italia sportiva ma ancora più importante per la Chiesa italiana che ha un nuovo Pastore.

Attraverso il racconto di episodi ed aneddoti della vita di don Tonino, si toccano gli aspetti più “belli” del suo insegnamento.

Protagonista è la gente, sono gli umili, è l’uomo e il suo cuore.

Vi aspettiamo!