La NOVENA di Natale per arrivare a ORCHESTRARE LA FRATERNITÀ’: oggi suoniamo una SINFONIA!

Mercoledì 23 dicembre 2020 – Siamo arrivati all’ultimo giorno della novena “Orchestriamo la fraternità” 2020, abbiamo scoperto insieme le sette note della scala diatonica di DO e per ognuna di esse don Dario ci ha mostrato un significato nascosto! Abbiamo scoperto tanti strumenti, tante voci e tanti talenti in questi giorni, ma soprattutto tanta disponibilità a mettersi in gioco!!

La SINFONIA è la nascita di qualcosa di nuovo: ci sono strumenti melodici, strumenti armonici, ma nessuno può fare da solo ciò che si può fare insieme! E insieme abbiamo realizzato questa sinfonia, abbiamo “orchestrato la fraternità” ??
Il salmo 150 è l’ultimo salmo, è un salmo di lode ed riassume bene questi giorni:

Alleluia.
Lodate il Signore nel suo santuario,
lodatelo nel firmamento della sua potenza.
Lodatelo per i suoi prodigi,
lodatelo per la sua immensa grandezza.
Lodatelo con squilli di tromba,
lodatelo con arpa e cetra;
lodatelo con timpani e danze,
lodatelo sulle corde e sui flauti.
Lodatelo con cembali sonori,
lodatelo con cembali squillanti;
ogni vivente dia lode al Signore.
Alleluia.

Proviamo ad arrivare questa sera grati per i giorni vissuti, con dentro al cuore un po’ le parole di Miriam – la sorella di Mosè – il giorno in cui furono salvati dalla schiavitù d’Egitto: “Voglio cantare in onore del Signore perché ha mirabilmente trionfato […] mia forza e mio canto è il Signore, Egli mi ha salvato” ??

Se alle ore 19 non puoi essere in chiesa parrocchiale, CLICCA QUI per seguire la Novena sul canale YouTube della parrocchia.